martedì, novembre 20, 2007

Seconda Amichevole

Coerenza e spirito di gruppo.
Questi gli elementi distintivi del Tormentobasket.
Coerenza perché se non si segna, non si segna da nessuna parte.
Non importa se si tratti di un’ entrata a canestro, un tiro da tre punti o un tiro libero. Si tira, ok, ma si sbaglia! Il 22% dal campo all-around non è cosa da tutti! Spirito di gruppo perché finalmente si rema tutti nella stessa direzione e non appena ci si accorge che un compagno è incappato in una serata no… tutti, ma proprio tutti, cercano in ogni modo di non farlo sentire solo o a disagio e quindi calibrano istantaneamente il loro livello di gioco sulle prestazione del compagno in difficoltà. Altro che prime donne che pensano al tabellino personale!

Così alla seconda amichevole pre-campionato, i giallo-blu rimediano una decina abbondante di punti di scarto dal Team Generali. La partita è comunque piacevole e caratterizzata davvero da uno spirito amichevole. Pochi gli spunti tecnici degni di nota: da segnalare che nella prima parte –finché ci si è impegnati- c’è stata una discreta circolazione di palla, si sono visti pochi tiri dopo il primo passaggio e più volte la palla è stata data in profondità, sfruttando i lunghi sotto canestro.
Poi quando la concentrazione è scemata si è preso un parziale 8-10 a 0 mai recuperato e ci si è lasciati a qualche azione personale alla ricerca dello spettacolo. Con dubbi risultati ad onor del vero…

Globo oculare di una guardia avversaria messo seriamente a repentaglio da una pallonata a 300 all’ora in pieno volto, dito insaccato del Re Leone Mariao e mano insanguinata del Presidente. Questo ciò che recita il bollettino medico a fine partita. Anche qui, poteva andare peggio!

Da domani si ricomincia con gli allenamenti. Forse sarà il caso di dedicarsi un po’ ai tiri liberi…


sorride'...

ma cos' te pensi?!? stago fazendo riscaldamento!

te prego, almeno un che vadi...

Oh, mica ho messo le jordan a caso!!

la panchina si esalta...

Adria', senza fallo! Ok Mario, scusa: giuro che non lo tocco!!

1 Comments:

At 21/11/07, 15:25, Blogger tmbtp said...

la foto della panchina sembra un divanetto del Nephentes nel 1996...
It's fun to stay at the Y - M - C - A...

 

Posta un commento

<< Home