Seconda Amichevole
Coerenza e spirito di gruppo.
Questi gli elementi distintivi del Tormentobasket.
Coerenza perché se non si segna, non si segna da nessuna parte.
Non importa se si tratti di un’ entrata a canestro, un tiro da tre punti o un tiro libero. Si tira, ok, ma si sbaglia! Il 22% dal campo all-around non è cosa da tutti! Spirito di gruppo perché finalmente si rema tutti nella stessa direzione e non appena ci si accorge che un compagno è incappato in una serata no… tutti, ma proprio tutti, cercano in ogni modo di non farlo sentire solo o a disagio e quindi calibrano istantaneamente il loro livello di gioco sulle prestazione del compagno in difficoltà. Altro che prime donne che pensano al tabellino personale!
Così alla seconda amichevole pre-campionato, i giallo-blu rimediano una decina abbondante di punti di scarto dal Team Generali. La partita è comunque piacevole e caratterizzata davvero da uno spirito amichevole. Pochi gli spunti tecnici degni di nota: da segnalare che nella prima parte –finché ci si è impegnati- c’è stata una discreta circolazione di palla, si sono visti pochi tiri dopo il primo passaggio e più volte la palla è stata data in profondità, sfruttando i lunghi sotto canestro.
Poi quando la concentrazione è scemata si è preso un parziale 8-10 a 0 mai recuperato e ci si è lasciati a qualche azione personale alla ricerca dello spettacolo. Con dubbi risultati ad onor del vero…
Globo oculare di una guardia avversaria messo seriamente a repentaglio da una pallonata a 300 all’ora in pieno volto, dito insaccato del Re Leone Mariao e mano insanguinata del Presidente. Questo ciò che recita il bollettino medico a fine partita. Anche qui, poteva andare peggio!
Da domani si ricomincia con gli allenamenti. Forse sarà il caso di dedicarsi un po’ ai tiri liberi…
1 Comments:
la foto della panchina sembra un divanetto del Nephentes nel 1996...
It's fun to stay at the Y - M - C - A...
Posta un commento
<< Home