venerdì, ottobre 19, 2007

Protagonisti anche alla Barcolana

Tormento Basket protagonista - e non poteva essere altrimenti - alla Barcolana edizione 2007. Ad ognuno è spettato onorare il proprio compito, secondo le peculiarità fisiche e mentali. Iniziamo dai coraggiosi due che hanno osato financo sfidare le tremende onde di domenica per gareggiare a fianco di autentici mostri de mare. Bene certamente Michele Pianigiani, giunto con la sua imbarcazione intorno alla 600esima posizione. Da rivedere invece la prestazione dello skipper Antonio Lafortezza che ha chiuso la Coppa d'Autunno ben al di soprà del 1000esimo posto, quindi fuori dalla classifica pubblicata dal settimanale City Sport. Ci saremmo aspettati molto di più da un velista della sua esperienza. Ma, scusa una cosa: ti sei ricordato di cazzare la randa? No? Ecco perchè non aveve avuto alcuna possibilità di battere Alfa Romeo.
Bravi ragazzi, atleti di alto profilo, velisti di spessore. Gente che, pur di partecipare alla regata, ha rinunciato sabato sera al concerto dei Negrita, uno dei gruppi maggiormente stimati dalla dirigenza del Tormento Basket. Volendo essere sinceri, anche i presenti in piazza Unità hanno dovuto rinunciare al concerto. Pao e soci hanno iniziato a suonare alle 23.30, sette canzoni dopo, esattamente alle 23.55 hanno chiuso la loro esibizione. Lasciando le migliaia di persone che gremivano la piazza a bocca asciutta di almeno 6-7 pezzi. Perchè? E chi lo sa. Forse si era troppo vicini alla mezzanotte e la gente là in torno non riusciva più a dormire. Forse... Resterà un mistero.
Ma la delegazione del Tormento presente al concerto, debitamente rinforzata (il pres Adriano Rosso, il vice-pres Alessandro Scollo, Michela e Giampi) non si è lasciata andare al cupo pessimismo. I Negrita hanno suonato poco? Niente paura - hanno pensato i nostri - andiamo a consolarci in bar. E a forza di birrette sono arrivate pure le 3.30. Bene così! E per i Negrita? Nessun problema, venite uno di questi giorni all'allenamento, vi canteremo tutte le loro canzoni!