sabato, febbraio 03, 2007

Ma che bell'esempio!

Proprio una brutta storia. Questo pomeriggio (venerdì 2 febbraio) dopo una lunga serie di scontri tra facinorosi e forze dell'ordine all'esterno dello stadio di Catania, è stato ucciso un commissario di polizia. Poco da aggiungere alla cruda cronaca, se non che in televisione è già iniziata la lunga sfilata di benpensanti ed addetti ai lavori a cui piace un sacco far sapere a noi cosa ne pensano al proposito. Il problema è che praticamente tutti non si sono mai accorti che le curve degli stadi sono virtualmente "terra di nessuno" dove le persone che si trovano all'interno pensano di poter fare tutto quello che desiderano, specialmente se illegale o possiede anche un minimo accenno di violenza o intolleranza. Buuu razzisti, lancio di petardi, fumogeni, vendita di alcolici (negli stadi è vietato, mi al rocco non posso bever una biretta, gli ultras ghe da de wisky) e anche spaccio di droga. Come mai nessuno di quelli che potrebbero intervenire non ha pensato di fare qualcosa? Tutti troppo impegnati a ad occuparsi di cose più importanti? Non lo so, fate voi.

2 Comments:

At 03/02/07, 13:59, Blogger The President said...

sospendere il campionato a tempo indeterminato però sicuramente non sarà la soluzione secondo me. sono anni che si parla di telecamere, posti nominali e più controlli negli stadi.. ma poi?

 
At 05/02/07, 00:41, Blogger Heidy3 said...

OH.... MA GAVE' FINI' DE PARLAR DE CALCIO ANKE QUA? Io giro canale in tv per non sentir parlare dei "baloneri", Delinquenti e chi piu ne ha piu ne metta, e non mi posso godere un po di tranquillita neanche sul nostro blog che in fin dei conti si chiama sempre tormentoBASKET.etc.....

 

Posta un commento

<< Home