mercoledì, gennaio 24, 2007

tormentobasket


La legge dell'ex

Volete si parli meno di calcio? Va bene, sarà così (voto 3, sia chiaro). Allora, perchè no, tuffiamoci nelle vicissitudini di una nota squadra di basket: la Acegas Aps Pallacanestro Trieste. Contenti?
La scorsa settimana Nello Laezza, storico playmaker della formazione triestina e tra i protagonisti dello scorso ottimo campionato, con il quinto posto e la qualificazione ai play-off, si era apertamente sfogato sulla pagine del settimanale sportivo City Sport. Cosa avrà mai detto il buon Aniello? Semplice, che lui a Trieste sarebbe tornato molto volentieri a giocare, anche a metà stagione. Avrebbe messo una pietra sopra il taglio di questa estate e si sarebbe tuffato in questa difficile avventura, portare la squadra alla salvezza. E' accaduto - racconta Laezza - che venuto a Trieste per allenarsi con la squadra, il coach Steffè non l'ha nemmeno degnato di uno sguardo: freddezza totale tra i due. La società (che non brilla certo per dinamicità e competenza) intanto temporeggiava, giocava al ribasso sull'ingaggio e balle varie. E' arrivata Monfalcone, forte di uno sponsor non male e di un bel progetto per il fututo, e Nello ha deciso di dire "si" agli amici isontini. Tra le righe, ma nemmeno tanto, Laezza individuava proprio in Steffè uno dei principali responsabili della totale debacle di questo campionato. Il caso ha voluto che proprio la settimana in cui City Sport ha pubblicato il lungo sfogo del simpatico Aniello, la Pallacanestro Trieste riuscisse nell'impresa di battere Treviglio, conquistando il primo successo interno di tutto il campionato. Parentesi durata poco e chiusa sul campo della capolista Reyer esattamente cinque giorni or sono. Tra le fila di Venezia hanno giocato, e bene, due ealtri ex eccellenti di Trieste: ovvero Juan Manuel Moltedo e Mauro Sartori. L'inviato di City Sport al Taliercio, Riccardo Furlan, ha avuto modo di scambiare anche qualche parola con Sartori, come potete leggere nel numero di questa settimana. Mauro era stato contattato questa estate da Trieste. Lui sarebbe tornato volentieri a Trieste e ha atteso invano che la società si decidesse. Invece l'Acegas ha pensato bene di ingaggiare altri giocatori e Mauro Sartori ci è rimasto male. E' andato a giocare a Venezia ed ora è primo in classifica. Beato lui.

2 Comments:

At 24/01/07, 18:31, Blogger The President said...

Moltedo è finito così in basso?!?
in serie b???????
non c'è più religione!

ma le pagelle?!?!?!
io per ieri mi do il voto da solo: 6 (cioè un 4 e due voti in più per aver sopportato andrea e lox che ad ogni tiro sbagliato mi rompevano le scatole!)

 
At 25/01/07, 12:25, Blogger TheCoach said...

finalmente qualcuno scrive le cose come stanno realmente, in ACEGAS la voglia di non vincere è equamente spartita tra società, coach e giocatori, e, secondo me, era evidente ad inizio stagione con i giocatori scelti in quel periodo...

 

Posta un commento

<< Home