giovedì, marzo 30, 2006

Guardoni v2.0



no comment. (?)

Guardoni !!!

Uè,
com'è che tutti passano (lo stupidometro, pardon, il contatore segnala che le visite sono costanti anche oggi) e nessuno dice, ops scrive niente?
Siete in attesa di qualche succulento pettegules da commentare? Aspettate lo scoop del giorno?
Ma veramente pensate che tutte queste cose (ammesso che si verifichino) passano in anteprima dal tormentobasketblog?
Forza che la sveglia dovrebbe già aver suonato da un pezzo, le uniche cose degne di nota per quest'oggi sono:

1) sembra arrivata la primavera (♪svegliatevi bambine♪)
2) ieri sera abbiamo fatto un buon allenamento
3) è quasi venerdì

prendete buona nota e partite a razzo, scrivete, commentate insomma fate sapere che esistete e siete vivi, se vi riesce di farlo pensando positivo è meglio.

mercoledì, marzo 29, 2006

LA MIA PRIMA VOLTA..........

Ebbene si, ieri sera ho consumato la mia prima volta.........in panchina.
Mi sono vestito a puntino, ho scovato una cravatta gialla, mi sono "impomatato" i capelli alla Pat Riley e, con il mio antico fiacre, mi sono recato al PalaMelaraForum.
Confesso: ero emozionato. Non solo, anche orgoglioso di sedermi in panchina accanto al nostro coach e di rappresentare in qualche modo la nostro squadra.
Le cose non sono andate come avevo sperato e mi sono sentito in parte responsabile per quanto accaduto. Forse perchè nella "mia" squadra sicuramente non tutti vanno d'accordo però tutti si rispettano. Se 2 nostri giocatori si insultano, se il coach non viene rispettato, se ognuno vuole giocare la "sua" partita, forse abbiamo sbagliato qualcosa. Per quanto riguarda l'allenatore vorrei chiarire un paio di cose: sapete benissimo come sia stato impiegato, durante una partita, 8 secondi. Non capivo perchè e la consideravo una presa in giro. Ho cercato l'occasione (lontano dal parquet) per parlarne a quattr'occhi. Ho trovato dall'altra parte una persona calma e paziente che, come un maestro, m'ha spiegato passo per passo ogni suo ragionamento. Alla fine non ho potuto che dargli ragione, era di una logica disarmante. Forse il problema di qualcuno di noi è proprio quello di mettersi in discussione, di fermarsi e con calma ragionare. Anche ieri sera tutte le scelte compiute dall'allenatore sono state ponderate e "pesate" sapientemente. Non so quanti avrebbero saputo far "Dimeglio"!
Le offese alla persona sono pertanto inaccettabili! Dal punto di vista tecnico ognuno è libero di pensarla a modo suo ma di esprimere tale pensiero al di fuori del rettangolo di gioco.
Ringrazio inoltre pubblicamente Carlo per aver sopportato le mie "frescacce" di ieri sera e mi auguro che la prossima volta torniamo a essere quelli di 2 partite fa, ovvero quelli che si sostengono, si incitano, lottano assieme, si prendono simpaticamente in giro e alla fine escono a far festa. Insomma in una parola tornare essere una: S Q U A D R A!

God save the coach

MVP

IN - YOUR - FACE

PARTITA DA DIMENTICARE!

E' fatta.
Non sono soddisfatto di come abbiamo giocato, è vero abbiamo portato a casa la partita ma abbiamo faticato tantissimo ed ancora meno mi è paiciuto come sono andate le cose fuori dal campo. Ci sono stati alcuni minuti di follia pura e contagiosissima che proprio non mi sono andati giù, per quanto tutti avevano le proprie ragioni per sentire l'importanza della partita non è certamente tra di noi che dobbiamo trovare punti di dissenso e momenti di scontro, quindi cerchiamo per il futuro di trovare la maniera di scaricarci giocando e non urlando l'uno all'altro e, soprattutto, di dirigere le nostre energie nella giusta direzione tenendo sempre a mente che per quanto possiamo desiderare vincere una partita scendiamo in campo con l'obiettivo principale di divertirci. In mezzo a questo caos abbiamo perso un giocatore per strada, Demetrio ha ancora una volta esagerato, per quanto mi riguarda l'ultima, con la sua arroganza e supponenza. Oltre a contribuire al caos con le sue osservazioni e critiche, senza tener conto nemmeno di quante volte ho preso le sue parti e quante altre sono passato sopra a questo suo modo di fare anti-squadra, ieri sera Demetrio è passato alle offese, inaccettabile fuori dal campo assolutamente inammissibile in campo, pertanto pubblicamente ribadisco che non fa più parte della squadra, e pubblicamente mi rammarico di quanto ho fatto e detto in passato in sua difesa, mi sono sbagliato vogliate scusarmi.
Finalmente adesso parlo della partita giocata, anche se il risultato è imprescindibile dal nervosismo e dal casino extrapartita, abbiamo iniziato male: io urlo di spingere, di cercare il contropiede e invece andiamo al ralenty però alla fine del primo quarto nonstante gli spadellamenti generalizzati finiamo 8-16 per noi, urlo un po' ed inizio a dire che non voglio tiro da fuori restando inascoltato, 1/18 tiri da tre a fine gara spero vi facciano capire perchè chiedevo di non tirare da fuori, visto che sembra ci siano motivi per me incomprensibili che ci tengono lontani dall'area avversaria, mando in campo chi dovrebbe tirar da fuori rallentando così la squadra, (che comunque non correva) perdendo qualcosa in difesa senza che chi doveva tirare tirasse, risultato si va al riposo sul 27-31 col nostro esiguo vantaggio ridotto del 50%. A questo punto succede un po' di tutto fuori dal campo i nostri avversari son bravi a notarlo e cambiare le carte in tavola sia in difesa (un press peraltro molto blando che è stato sufficiente a farci perdere la bussola) sia in attacco e ci riacchiappano e sorpassano tutto nel terzo quarto che finisce 48-45, nel frattempo sembra che le cose fra noi si siano appianate e la calma e la determinazione ci aiutano a rimontare e l'unica bomba andata a segno (di quel disgraziato di Andrea) a meno di due minuti dalla fine ci dà il più quattro che conserveremo fino alla sirena con il rusultato di 57-61.
Finalmente, e sottolineo finalmente, MVP della serata è "Flying" Alain, che ancora una volta si è dimostrato il più solido e disciplinato della squadra, per lui 15 punti, 10 rimbalzi 1 stoppata; così il resto del tabellino: Mario 14, Massimo 13, Andrea 7, Rino 6, Adriano 3, Fulvio 2, Lillo 1.
Fulvio ancora una volta non riesce ad esprimersi come sa ma illumina il campo con un paio di assist d'alto livello, Adripresident finalmetne inizia a trovare sistematicamente la via del canestro, Alessandro si infortuna dopo pochissimo dall'entrata in campo (speriamo niente di grave), Lillo "Swan" è sempre pericoloso ma deve stare attento alle ripetizioni al terzo "show" l'hanno aspettato al varco e stoppato, Massimo: grandissimo lottatore. Il suo contributo sotto le plance è stato importante, Mario resta il "gladiatore" ma deve sforzarsi di guardare i compagni prima di tuffare la testa nell'arena, Andrea deve solo smetterla di tirare da fuori quando non gli viene chiesto, Rino bene quando prende la palla e penetra in velocità un po' meno quando decide di mettersi a fare il tiro a segno anche lui.
In sostanza una brutta partita e peggio ancora una, per quanto utile, brutta vittoria da archiviare immediatamente e dimenticare, recuperare subitissimo la serenità per tornare a divertirci martedì prossimo contro la Real Cantinaccia di LucaLuca & Co. con cui ci terrei proprio a fare una bevuta in serenità a fine partita.

TheCoach

andiamo decisamente meglio quando pensiamo a giocare e riusciamo a divertirci!


o no???

brutta vittoria...

martedì, marzo 28, 2006

battere gli Inciodai con stile......


...due punti segnati con leggerezza ed eleganza come solo il Cigno sa fare..

IL CIGNO E IL SUO IMPEGNO.


IL CIGNO

lunedì, marzo 27, 2006

contro gli Inciodai...


dovremo giocare alla morte... altrimenti i superpoteri del CoacH si abbatteranno su di noi!

domenica, marzo 26, 2006

CONVOCAZIONI

Ed eccoci al solito momento delle convocazioni per martedì, ormai è consuetudine l'ordine inverso del numero di maglia:

33 Massimo
32 Lorenzo
21 Mario
20 Adriano
17 Andrea
15 Fulvio
13 Demetrio
9 Rino
7 Alain
5 Gabriele

mi raccomando, pimpanti e concentrati pronti a giocare ore 21.00 palamelaraforum.

TheCoach

giovedì, marzo 23, 2006

PROBLEMI DI OGNI GENERE????????????

CAMPAGNA ELETTORALE.....


IL FUTURO E' NELLA POLITICA!!!!!

TORMENTOBASKET

PRATICA ARCHIVIATA.

Cerchiamo però di mantenere i piedi solidamente per terra, abbiamo stravinto ci siamo divertiti ed abbiamo giocato bene, di nuovo le cose sono andate come previsto ed hanno funzionato, però i Mappets, pur avendo lottato e forse anche in giornata negativa, non erano assolutamente all’altezza, mi è molto, anzi, moltissimo piaciuta la mentalità, siamo stati concentrati tutti dall'inizio alla fine e nessuno ha mai mollato un millimetro, vi voglio sempre così!!!!
Commento alla partita: tutti bravi, anzi, bravissimi anche quelli che finora non avevano ancora avuto modo di esprimersi, grande “Lox” difesa solida e sacrificio, “Lillo” che “vola” a canestro, Robi con un minutaggio decente si fa notare “come gladiatore” nella propria area annullando completamente il suo avversario, Alessandro che finalmente riesce a farci vedere qualcuno dei suoi numeri, “thePresident” che stavolta oltre a rubare anche insacca, Alain il più “solido” della squadra “quello che serve quando serve”, Andrea “showtime” che in un paio di occasioni si è pure ricordato di passare la palla, Fulvio apre le transizioni e fa diga in difesa, Massimo che porta a casa punti e rimbalzi spadroneggiando sotto le plance e per finire è di nuovo “SuperMario” MVP della serata 24 punti, 13 rimbalzi, 1 palla recuperata 6 tiri liberi, già che ci siamo continuiamo con i tabellini: Massimo 23, Alain 12, Fulvio 8, Andrea 7, Gabriele 6, Lorenzo 5, Adriano 4, Alessandro 3.
I parziali della partita sono stati 13-18 alla fine del primo quarto; 17-37 al riposo; 32-63 alla fine del terzo per arrivare al raddoppio finale 46-92; come sempre mi astengo dai commenti sugli arbitri.
Siccome sono insopportabile qualcosa comunque non mi è piaciuto, ancora troppo egoismo e troppa fretta in attacco, non mi stancherò di ripetere che dobbiamo attaccare con calma e cercare l’uomo libero per il tiro, c’est plus facile! Abbiamo spadellato parecchio (1 su 12 da tre, meglio non ripeterlo) soprattutto per cercare soluzioni di tiro individuali e difficili a volte anche con tre uomini addosso abbiamo cercato la soluzione di forza (troppa fatica), da sottolineare la prestazione al di sotto delle sue possibilità di Fulvio che può dare sicuramente di più, buoni i 53 rimbalzi totali portati a casa, vuol dire che sotto canestro stavolta eravamo svegli, buone anche le 12 palle recuperate.
Adesso ci aspettano gli Inciodai, che passano per la seconda forza del nostro girone e mi sembra che finora siano imbattuti, quindi se vogliamo sperare di passare nel girone che giocherà la finale l’imperativo è vincere, attenzione come stazza sono nettamente superiori a noi ed hanno la tendenza ad approfittare di questa superiorità sia in attacco che in difesa, più di uno tra loro gioca benino, insomma non sarà una passeggiata di salute, dovremo giocare bene e tutti insieme.

mercoledì, marzo 22, 2006

Momento CATARTICO

Ogni squadra ha un suo 23
Ogni squadra ha un "uomo partita"
Ogni squadra ha un "uomo panchina"
In questo caso...coincidono...

PRESTAZIONE MAIUSCOLA!!!

si torna alla vittoria!


mancano le polpette... e allora il Tormentobasket si mangia i Mappets...!

martedì, marzo 21, 2006

poche ore alla partita con i mappets



iniziano a filtrare varie indiscrezioni: fonti accreditate vorrebbero il CoacH del Tormentobasket intenzionato a calare il suo asso nella manica. La partita di questa sera dovrebbe infatti segnare l'esordio dell'immenso Gabriele "Lillo Costa/Costolon", sembra però che questa prospettiva abbia fatto serpeggiare un pò di tensione fra i giocatori giallo-blu. è grande, infatti, la preoccupazione per chi si occuperà di portare e distribuire polpette e frittelle!

IL TORMENTO SI PREPARA PER IL DOPOPARTITA!!!
















NELLA FOTO (FRANCEPRESS) I PREPARATIVI PER LA GRANDE SERATA AL TORMENTO, QUESTA SERA, A PARTIRE DALLE 22,30. NON MANCATE!!!!!

mercoledì, marzo 08, 2006

...E LA CLASSIFICA SI ACCORCIA...

Non conosco i risultati di tutte le partite disputate fino a qui (mi sa che necessita una gita a melara, magari solo per sbirciare la classifica) ma sicuramente una partita ieri sera è stata combattuta fino all'ultimo punto; si tratta di "mappetts - real cantinaccia" terminata con il punteggio di 55-53; real conclude il proprio risultato a 4" dalla fine con un libero del possibile pareggio sbagliato, poi il fallo ed uno su due anche per i mappetts che portano a casa la vittoria con soli due punti di vantaggio....
LucaLuca un commento? Qualche informazione sulla partita precedente? E gli altri tormentati cosa ne dicono e cosa ne pensano?

TheCoach

lunedì, marzo 06, 2006

PERIODO DI ELEZIONI


PERIODO DI ELEZIONI E PER AVERE QUALCHE VOTO IN PIU' BISOGNA ANDARE AL SANTUARIO DELLA......

sabato, marzo 04, 2006

POLEMIZZIAMO ?!?!???

Tanto per amor di polemica parliamo ancora un poquito della nostra ultima partita. Le premesse sono che comunque non cambia niente dal punto di vista del risultato e che anche i nostri avversari hanno subito lo stesso trattamento. Cominciamo dal risultato finale ufficiale: 76-63, ufficioso: 76-67 (ma non so quanti punti han ciulato agli avversari); passiamo ai tabellini individuali ufficiali: Alain 10, Mario 2, Demetrio 11, Andrea 8, Rino 14, Fulvio 9, Massimo 9; e adesso ufficiosi: Alain 12, Mario 2, Demetrio 13, Andrea 9, Rino 12, Fulvio 11, Massimo 8; Come vedete le differenze non sono fondamentali ma qualchepiccolezza c'è e controllando bene il referto salta fuori che son spariti due tiri liberi (??), altri due liberi sono stati segnati ad un giocatore diverso da quello che ha tirato e manca completamente un tiro da due, poca cosa ma rende assolutamente limpido quanto e come contano gli arbitri e perchè non vale la pena di discutere, certo è che se avessimo perso per un paio di punti...
Stemperiamo la polemica dicendo che Massimo ha portato via 20 (venti!!) rimbalzi, Adriano ha recuperato 7 (sette!!!) palle guadagnandosi il nick di "Arsenio" e Demetrio ha messo dentro 3 bombe su 7 (potevano essere 4/7 ma una era appena dentro la riga) che è una percentuale di assoluto rispetto.

TheCoach

venerdì, marzo 03, 2006

Insomma.. seconda partita, prima sconfitta!



Dopo aver fatto finta di niente per qualche giorno...
I tifosi questa volta a malapena trattenevano le lacrime...

giovedì, marzo 02, 2006

IL COACH (stra)PARLA...

Vabbè non si può sempre vincere, questo è ovvio, però il fastidio c'è ed è dovuto al fatto che era alla nostra portata; la testa di serie del nostro gironcino era battibile e ce la siamo lasciata scappare.
Come è potuto succedere? Semplice, siamo partiti sonnecchiando e con la mano quadrata, e anzichè difendere più forte, perchè qualcosa stava girando storto ci siamo lasciati prendere così il primo quarto se n'è andato con un bilancio pesante.
Il secondo quarto ci siamo lentamente svegliati ma ancora lenti e mosci in difesa nel complesso abbiamo subito,meno di prima ma lo svantaggio è aumentato; terzo quarto tutto nostro, finito con un grande recupero e con in mano la palla per portarci proprio là. Evidentemente abbiamo speso troppe energie e nell'ultimo quarto la stanchezza si faceva sentire siamo riusciti solo a tenerenella parte iniziale rimediando ancora qualche puntodi distacco nella fase del fallo sistematico, il finale a +13 per loro, ci sta ma gli sbagli li abbiamo fatti noi, loro sono stati lineari come sempre e noi non abbiamo saputo "sparigliare". C'è da dire che non abbiamo fatto praticamente riscaldamento, ma nemmeno loro, che senza Lox mancava il punto di riferimento della nostra difesa dei momenti difficili, che Lillo era vestito da portatore sano di sfiga, che le "polpette" e l'arbitra hanno distratto un po' tutti, in compenso Deme ha rtitrovato la misura e si è rassegnato a collaborare attivamente alla difesa, io ho sicuramente sbagliato a lasciare Robykiller e Alessandro "redfury" in panca ed un altro paio di miliardi di altre cosucce, comunque è andata, adesso pensiamo alla prossima c'è un mese intero di tempo per prepararci al meglio e il rientro di Lillo porterà aria di novità che, spero, smuoverà un po' tutti.

TheCoach

mercoledì, marzo 01, 2006

POLPETTA: UN IMPEGNO PER TUTTI!!


ECCO LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DI MARIO POLPETTA ALLE PROSSIME ELEZIONI.

LA POLPETTA CHE SCIOCCA


FULVIO J. DURANTE LA PESSIMA SERATA AL TIRO.. PENSA ALLE POLPETTE!!

MISTER POLPETTA!!!!!


ANCHE IN PANCHINA.... !!!!!!!

MISTER POLPETTA!!!!!



E' NATA UNA NUOVA MODA!!!!! LA POLPETTA FRITTA DURANTE LA PARTITA.... !!!!!!!!!