martedì, febbraio 09, 2010

In attesa di Tormento-Mappets... uno squardo alle altre

Manca davvero poco all'esordio stagionale del Tormentobasket, che questa sera alle 21 presso la palestra di Merala affronterà il Mappets nella prima partita del girone A. Ieri sera Lafortezza e compagni hanno affrontato il Bar Alex in amichevole, un test non certo probante viste le tante assenze in casa Tormento, ma che ha lanciato qualche segnale preoccupante. "Non abbiamo giocato bene - conferma il presidenteAdriano Rosso - siamo andati sotto anche di 30 punti, poi siamo stati bravi a rimontare. Ma voglio scuotere la squadra: contro i Mappets servirà tutto un altro approccio per centrare il risultato pieno".
Intanto prosegue il torneo Acli, con più di qualche risultato a sorpresa. Nel girone A, quello del Tormento, tutto facile anche per i Sarcastici che si sbarazzano degli Stankos per 72-36 (Messini 14, Poropat 23) e appaiano il Mida 4, la scorsa settimana vincente sui Mappets, a quota 2 in classifica. Nel girone B vittoria in volata del Bar Alex che si impone sull'Araba dell'ex Tormento Franceschini per 74-69. Nel girone C tutto facile per l'Acli San Luigi, 69-38 ai danni della Pizzeria Torre. Ma la sorpresa di giornata la mette a segno l'Old School, che travolge la Telecom con un secco 85-53 e si candida assieme alle Generali al primato nel girone D.
Stasera quindi ritorna in campo il Tormento, in una sfida che ormai è diventata una classica del torneo Acli. I precedenti registrano una netta vittoria della squadra gialloblu nel 2007 (oltre 40 punti di scarto) e una sorprendente vittoria dei Mappets l'anno successi. Staremo a vedere quale sarà l'esito di questa sentito confronto.