mercoledì, marzo 29, 2006

PARTITA DA DIMENTICARE!

E' fatta.
Non sono soddisfatto di come abbiamo giocato, è vero abbiamo portato a casa la partita ma abbiamo faticato tantissimo ed ancora meno mi è paiciuto come sono andate le cose fuori dal campo. Ci sono stati alcuni minuti di follia pura e contagiosissima che proprio non mi sono andati giù, per quanto tutti avevano le proprie ragioni per sentire l'importanza della partita non è certamente tra di noi che dobbiamo trovare punti di dissenso e momenti di scontro, quindi cerchiamo per il futuro di trovare la maniera di scaricarci giocando e non urlando l'uno all'altro e, soprattutto, di dirigere le nostre energie nella giusta direzione tenendo sempre a mente che per quanto possiamo desiderare vincere una partita scendiamo in campo con l'obiettivo principale di divertirci. In mezzo a questo caos abbiamo perso un giocatore per strada, Demetrio ha ancora una volta esagerato, per quanto mi riguarda l'ultima, con la sua arroganza e supponenza. Oltre a contribuire al caos con le sue osservazioni e critiche, senza tener conto nemmeno di quante volte ho preso le sue parti e quante altre sono passato sopra a questo suo modo di fare anti-squadra, ieri sera Demetrio è passato alle offese, inaccettabile fuori dal campo assolutamente inammissibile in campo, pertanto pubblicamente ribadisco che non fa più parte della squadra, e pubblicamente mi rammarico di quanto ho fatto e detto in passato in sua difesa, mi sono sbagliato vogliate scusarmi.
Finalmente adesso parlo della partita giocata, anche se il risultato è imprescindibile dal nervosismo e dal casino extrapartita, abbiamo iniziato male: io urlo di spingere, di cercare il contropiede e invece andiamo al ralenty però alla fine del primo quarto nonstante gli spadellamenti generalizzati finiamo 8-16 per noi, urlo un po' ed inizio a dire che non voglio tiro da fuori restando inascoltato, 1/18 tiri da tre a fine gara spero vi facciano capire perchè chiedevo di non tirare da fuori, visto che sembra ci siano motivi per me incomprensibili che ci tengono lontani dall'area avversaria, mando in campo chi dovrebbe tirar da fuori rallentando così la squadra, (che comunque non correva) perdendo qualcosa in difesa senza che chi doveva tirare tirasse, risultato si va al riposo sul 27-31 col nostro esiguo vantaggio ridotto del 50%. A questo punto succede un po' di tutto fuori dal campo i nostri avversari son bravi a notarlo e cambiare le carte in tavola sia in difesa (un press peraltro molto blando che è stato sufficiente a farci perdere la bussola) sia in attacco e ci riacchiappano e sorpassano tutto nel terzo quarto che finisce 48-45, nel frattempo sembra che le cose fra noi si siano appianate e la calma e la determinazione ci aiutano a rimontare e l'unica bomba andata a segno (di quel disgraziato di Andrea) a meno di due minuti dalla fine ci dà il più quattro che conserveremo fino alla sirena con il rusultato di 57-61.
Finalmente, e sottolineo finalmente, MVP della serata è "Flying" Alain, che ancora una volta si è dimostrato il più solido e disciplinato della squadra, per lui 15 punti, 10 rimbalzi 1 stoppata; così il resto del tabellino: Mario 14, Massimo 13, Andrea 7, Rino 6, Adriano 3, Fulvio 2, Lillo 1.
Fulvio ancora una volta non riesce ad esprimersi come sa ma illumina il campo con un paio di assist d'alto livello, Adripresident finalmetne inizia a trovare sistematicamente la via del canestro, Alessandro si infortuna dopo pochissimo dall'entrata in campo (speriamo niente di grave), Lillo "Swan" è sempre pericoloso ma deve stare attento alle ripetizioni al terzo "show" l'hanno aspettato al varco e stoppato, Massimo: grandissimo lottatore. Il suo contributo sotto le plance è stato importante, Mario resta il "gladiatore" ma deve sforzarsi di guardare i compagni prima di tuffare la testa nell'arena, Andrea deve solo smetterla di tirare da fuori quando non gli viene chiesto, Rino bene quando prende la palla e penetra in velocità un po' meno quando decide di mettersi a fare il tiro a segno anche lui.
In sostanza una brutta partita e peggio ancora una, per quanto utile, brutta vittoria da archiviare immediatamente e dimenticare, recuperare subitissimo la serenità per tornare a divertirci martedì prossimo contro la Real Cantinaccia di LucaLuca & Co. con cui ci terrei proprio a fare una bevuta in serenità a fine partita.

TheCoach

4 Comments:

At 29/03/06, 12:59, Anonymous Anonimo said...

Coach, perfettamente d'accordo su tutto.
Domanda: ma demetri chi xè?

 
At 29/03/06, 13:21, Blogger TheCoach said...

oh, yess!
Non potevo scrivere un romanzo ma confermo: Lillo nel finale è stato prezioso oltre che pericoloso è andato a cercarsi gli ultimi due falli ed ha messo il sigillo alla partita.

 
At 29/03/06, 14:45, Blogger The President said...

Beh, se proprio bisona fare i puntigliosi... allora i complimentii a Rino sono assolutamente dovuti! secondo me con quel tiro-preghiera finale che è fruttato 3 punti è stato lui il vero salvatore della patria!
Bravo Carbonellah!

 
At 29/03/06, 15:01, Anonymous Anonimo said...

il CIGNO rimane comunque un palmo sopra tutti
h.l.v.s.

 

Posta un commento

<< Home