mercoledì, marzo 29, 2006

LA MIA PRIMA VOLTA..........

Ebbene si, ieri sera ho consumato la mia prima volta.........in panchina.
Mi sono vestito a puntino, ho scovato una cravatta gialla, mi sono "impomatato" i capelli alla Pat Riley e, con il mio antico fiacre, mi sono recato al PalaMelaraForum.
Confesso: ero emozionato. Non solo, anche orgoglioso di sedermi in panchina accanto al nostro coach e di rappresentare in qualche modo la nostro squadra.
Le cose non sono andate come avevo sperato e mi sono sentito in parte responsabile per quanto accaduto. Forse perchè nella "mia" squadra sicuramente non tutti vanno d'accordo però tutti si rispettano. Se 2 nostri giocatori si insultano, se il coach non viene rispettato, se ognuno vuole giocare la "sua" partita, forse abbiamo sbagliato qualcosa. Per quanto riguarda l'allenatore vorrei chiarire un paio di cose: sapete benissimo come sia stato impiegato, durante una partita, 8 secondi. Non capivo perchè e la consideravo una presa in giro. Ho cercato l'occasione (lontano dal parquet) per parlarne a quattr'occhi. Ho trovato dall'altra parte una persona calma e paziente che, come un maestro, m'ha spiegato passo per passo ogni suo ragionamento. Alla fine non ho potuto che dargli ragione, era di una logica disarmante. Forse il problema di qualcuno di noi è proprio quello di mettersi in discussione, di fermarsi e con calma ragionare. Anche ieri sera tutte le scelte compiute dall'allenatore sono state ponderate e "pesate" sapientemente. Non so quanti avrebbero saputo far "Dimeglio"!
Le offese alla persona sono pertanto inaccettabili! Dal punto di vista tecnico ognuno è libero di pensarla a modo suo ma di esprimere tale pensiero al di fuori del rettangolo di gioco.
Ringrazio inoltre pubblicamente Carlo per aver sopportato le mie "frescacce" di ieri sera e mi auguro che la prossima volta torniamo a essere quelli di 2 partite fa, ovvero quelli che si sostengono, si incitano, lottano assieme, si prendono simpaticamente in giro e alla fine escono a far festa. Insomma in una parola tornare essere una: S Q U A D R A!

God save the coach

10 Comments:

At 31/03/06, 11:57, Anonymous Anonimo said...

minchia robertino come sei smieloso, ma prendi pure soldi?

 
At 03/04/06, 09:05, Anonymous Anonimo said...

bravo mario, anche secondo me. e poi roberto, con il suo glorioso passato di cestista, e certo la persona piu indicata per esprimere giudizi tecnici:)

 
At 03/04/06, 12:09, Anonymous Anonimo said...

l'anonimo è parente di mario?

 
At 04/04/06, 10:43, Anonymous Anonimo said...

diplomazia internazionale direi.

 
At 04/04/06, 10:45, Anonymous Anonimo said...

per le cazzate poi non ci dovrebbe nemmeno arrabbiare, ma a quanto pare.
Dopo i punti ci va la maiuscola e la terza persona del verbo essere si scrive E' con l'accento.

 
At 04/04/06, 18:08, Anonymous Anonimo said...

Guarda che non si riferiva al tuo commento ma al secondo contando dall'alto!

 
At 04/04/06, 20:01, Blogger The President said...

1. sarebbe apprezzabile non litgare sul blog. in linea di massima dovrebbe solo essere un posto dove potersi scambiare qualche opinione e prendersi simpaticamente in giro..
2. se proprio è più forte di voi/noi (visto anch'io ci metto del mio a volte) almeno non scrivetevi frecciatine anonime...

 
At 05/04/06, 10:19, Anonymous Anonimo said...

Giusto!
Le frecciatine si firmano!

f.to: Wilhelm Tell

 
At 05/04/06, 10:35, Anonymous Anonimo said...

oste se pregunta che tu tienes una parola par todos nos otros. Mario se estas un pequino tedemos adelante noreste. Asta.

 
At 05/04/06, 13:30, Anonymous Anonimo said...

Hasta la victoria siempre?

 

Posta un commento

<< Home