venerdì, giugno 08, 2007

II torneo Ex Tesserati Katschberg

Siccome non vogliamo essere il blog di Famiglia Cristiana, diciamo le cose come stanno: la seconda edizione del torneo ex-tesserati in Austria ha fatto registrare un passo indietro rispetto alla prima da ogni punto di vista.
Purtroppo l’elemento che più ha condizionato la riuscita della tre giorni è stato il clima e per questo nessuno ha alcuna responsabilità.
Però, di fatto, lo scorso anno arrivati a Feldkirchen non avevamo nemmeno disfato le valigie che già eravamo impegnati in una partita a calcetto sul prato dell’hotel invogliati dal sole cocente e dalla prospettiva del tuffo nella piscina all’aperto che ci aspettava. Risate e divertimento puro!
Quest’anno invece arrivati all’hotel il cielo è grigio, il prato su cui giocare a calcio non c’è e la piscina all’aperto è chiusa.
Arriva la sera… lo scorso anno venti minuti di macchina ed eravamo a Villacco… piccola ma graziosa e con un sacco di localini notturni.
Questa volta venti minuti di macchina e siamo… in mezzo al nulla!
Si decide di rimanere in albergo.
L’albergo? Sicuramente bello, la struttura è nettamente migliore rispetto alla prima esperienza ma la cena è prevista alle 18.30 –neanche le galline a quell’ora!-, il cibo non è buono, le spine di birra (e anche quelle dei succhi!!) alle 21.00 vengono staccate… ci prospettano una serata danzante in discoteca ma questa rimane desolatamente “spenta”…
non ci resta che bere e girovagare per l’hotel!
Sabato. Giornata dedicata al torneo ex tesserati.
Anche qui il confronto è impietoso:
Megastruttura sei mesi fa, palestrina -su cui si scivola di brutto- a giugno07.
Arbitri –bravi- austriaci nella prima edizione, ora ragazze che volevano giocare il torneo riciclate anche come arbitri… quindi stanchissime e poco lucide.
Nemmeno un segna punti in tutta la palestra!
Tralasciando il fatto che al torneo ex tesserati quest’anno di tesserati ce ne erano eccome!
Vabbè…
Obiettivo dichiarato è vincere almeno una partita e non farsi male.
Ne vinciamo 2 su 4, terzo posto ufficiale!
Non male anche se effettivamente una partita l’abbiamo persa stupidamente e invece ci potevamo togliere lo sfizio di giocare la finale per il primo posto…
La sera decidiamo di affrontare tre ore di viaggio a/r per arrivare a Salisburgo e poterci stare solo due! Sempre meglio che niente! Sempre meglio di un’altra serata a pindolarsi in hotel!
Salisburgo fra l’altro per quel poco che abbiam potuto vedere ci è sembrata una gran bella cittadina… inquietanti solamente i vari “segabar” disseminati per le sue vie... per sicurezza non ci siamo entrati!
Domenica mattina di relax, motogp e partenza subito dopo pranzo con la sensazione di aver partecipato ad una gita per famiglie più che ad un torneo di basket…
Da segnalare alcuni nuovi soprannomi per i nostri giocatori: Australux –condiviso da Andrea e Gigi- Pimer per Mario e Ray per il CoacH!




la photogallery:
http://picasaweb.google.com/itormentati/TormentobasketInAustria07