mercoledì, maggio 16, 2007

L'Angolo di Sneck


Apriamo l'articolo della settimana con due note. La prima, di merito, spetta di diritto ad Andrea Klun, per la seconda volta protagonista di un bell'articolo. E, a quanto pare, in questa occasione sembra non abbia avuto bisogno di prendere appunti per ricordarsi l'andamento del match.
La seconda nota riguarda i ripetuti episodio di improperi rivolti da-a componenti della nostra squadra. Non serve l'attenzione di un acuto osservatore per rendersi conto che tutto ciò non accade nelle formazioni che abbiamo affrontato in questi due anni nel Degrassi. Sebbene una cosa del genere possa magari essere appena appena concepibile in partita, è totalmente fuori luogo in allenamento. Dopo ogni errore i nostri avversari si incoraggiavano a vicenda, noi no. A questo punto affermo che, se dovesse accadere in futuro un altro episodio del genere, chiunque sarà protagonista (me compreso, sia chiaro) rassegnerò come estrema forma di protesta le dimissioni da vice-presidente della società e da relatore (quasi unico) di questo blog.
La palla, a questo punto, passerebbe totalmente ad Andrea “caviglia d'acciaio” Klun. Un bravo ragazzo, che ha già dimostrato in due occasioni di potersi improvvisare giornalista con buoni risultati.
Oggi la consueta rubrica “le pagelle” non andrà in onda. Concentriamoci quindi su episodi vari e disparati. Come il graditissimo ritorno agli allenamenti di Antonio che, a quanto è dato sapere, sarà dei nostri sempre più spesso. Bene così.
Entriamo oggi, voltiamo pagina per rendere felici alcuni di noi, nella settimana più calda del calcio europeo. Oggi e domani si assegnano la bellezza di due coppe: quella Uefa, se la giocavo Siviglia e Espanyol in un derby tutto iberico, e quella (molto più mesta) Italia. L'Inter, dopo essere riuscita nell'impresa di subire ben 6 gol dalla Roma, dovrà provare a rimontare. Auguri!
L'attesa per la finale di Champions di mercoledì 23 intanto è guastata dalle notizie di una possibile trattativa tra Milan e Chelsea per riportare il traditore Shevcenko in rossonero. Scandaloso!
Ritorniamo al basket, quello di casa nostra. Dopo la vittoria su Patti in gara 1 l'Acegas scende in Sicilia per giocarsi le ultime possibilità di salvezza. Si decide tutto domani (giovedì). O Trieste vince subito gara 2, oppure sarà costretta ad affrontare la “bella” in un ambiente definito eufemisticamente caldo. Patti a Trieste ha giocato con Orsini (il suo miglior uomo) a mezzo servizio, l'Acegas è in pratica del tutto dipendente dalle bombe di Bonaccorsi. Se non segna lui, il naufragio in B2 è assicurato.
Sono al via anche i play-off scudetto in serie A1. Favorita d'obbligo la Mps Siena, in una post season piuttosto strana, orfana di due big come la Benetton Treviso (penalizzata) e Fortitudo Bologna (orribile la sua stagione, ha fatto gli stessi punti di Udine). A proposito dei friulani, proprio in questi giorni Edi Snaidero ha dichiarato che se e quando inizieranno i lavori di ristrutturazione del Carnera che dovrebbero durare ben 2 anni, lui quasi certamente lascerebbe il basket. Dico io, ma non potrebbe portare squadra e soldi a Trieste?