venerdì, maggio 04, 2007

Golden State nella storia


Non solo Golden State diventa la prima squadra testa di serie numero otto a fare lo sgambetto alla numero uno in una serie al meglio delle sette, ma lo fa con il suo leader, Baron Davis, a mezzo servizio.
Il Barone, infatti, fa trattenere il respiro a tutti i suoi tifosi quando un problema muscolare lo costringe a tornare negli spogliatoi. Sembra l’inizio della fine del sogno per i Warriors ma Davis, da vero "Guerriero", torna sul parquet dopo pochi minuti e pur con grossi problemi di mobilità riesce a guidare ugualmente i suoi, e layup dopo layup regala l'accesso al secondo turno ai tifosi della Oracle Arena!
Ridicola, ancora una volta, la prestazione di Dirk Nowitzki: 8 punti con 0 su 6 da tre e un imbarazzante 2 su 13 dal campo, 3 palle perse, 10 rimbalzi.
L'MVP della lega solitamente ritira l'ambito premio nel mezzo di una lunga cavalcata verso le finali NBA, la prossima setimana invece il buon Dirk sarà già in vacanza! Umiliato.

Mai playoff NBA così avvincenti: le due finaliste dello scorso anno sono state eliminate al primo turno! Ogni pronostico è un azzardo: si accettano scommesse!