mercoledì, novembre 29, 2006

L'amichevole di martedì

In uno stato d’animo che oscilla tra l’agitato e il deluso mi accingo a commentare l’amichevole che noialtri del Tormentobasket abbiamo giocato ieri (martedì) sera. Intanto vorrei subito cassare colui che ha già ribattezzato questo spazio come il mio angolo. E se non dovessi scrivere più? E se venisse una squadra del Goa a strapparmi dal mio ufficio per arrestarmi? Come farei a postare i commenti dal carcere?
Insomma, ragazzi, scusate ma le mie condizioni mentali purtroppo non sono per nulla buone. Lunedì sera, quindi non troppo tempo fa, mi è capitata una disavventura piuttosto pesante. I miei amici-colleghi mi hanno detto: e parlane con noi, vedrai che starai meglio. E poi giù a darmi suggerimenti, cosa fare, cosa non fare. Io intanto, dalle 21 di lunedì, mi sento come uno a cui qualche sostanza stupefacente avesse alterato l’equilibrio chimico del corpo. In più ho come una specie di pugno nello stomaco. Inoltre ieri sera mi sono anche beccato un bel colpo sul labbro che mi impedisce pure di parlare in maniera del tutto intelleggibile. Non mi manca nulla, direi.
Ora basta, chiudiamo questa tristissima (per me) parentesi per provare a fare il punto della situazione di quanto accaduto in campo. Poche parole per dopo lasciare spazio alle pagelle. Partita tutto sommato bella quella vista sul parquet dei salesiani. Gli ospiti (la Fuoric’entro?) partivano meglio con uno starting-five particolarmente competitivo. Il Tormento tuttavia cercava di non mollare la presa sull’avversario. La partita scivolava via equilibrata fino alle battute finali e questa volta in un emozionante rush punto a punto avevano ragione i ragazzi di coach Di Meglio.

Le pagelle

Willi: si fa beffe del pressing degli avversari battendo tutti in velocità. Va raramente al tiro ma non è questo che gli si chiede. Voto 6.5
Dario: non è la sua serata. Sbaglia troppo al tiro e non è reattivo in difesa. Ma si riscatta segnando un paio di canestri importanti. Voto 6
Furio: ha una continuità di rendimento davvero impressionante. Non guarda in faccia gli avversari e segna a ripetizione dalla distanza. Voto 7
Fulvio: inizia lento con qualche errore di troppo, poi pesca dal cilindro un paio di canestri da applausi. Quando il Tormento allunga nel punteggio lui è in campo. Voto 7
Griso: non è a suo agio nel bel mezzo di una difesa dinamica come quella degli avversari di ieri sera. Finisce così per sbagliare quasi tutti i tiri. Ma si fa sentire a rimbalzo. Voto 5.5
Lox: entra in campo e ci mette il solito agonismo. Non brilla particolarmente anche perché la battaglia fisica è dura. Buoni però i suoi suggerimenti su Travian. Voto 6
Alain: ci mette un po’ ad entrare in partita ma quando si sblocca diventa irrefrenabile. Ma fino a quel punto sbaglia tanto e si intestardisce a giocare da solo. Voto 6.5
Andrea: gara ordinata. Per una volta decide di mettere il talento al servizio della squadra, non forza i tiri e tutto il gioco del Tormento ne risente in modo positivo. Voto 6.5
Adriano: corre, lotta, segna anche il canestro che chiude i discorsi a meno di 1’ dalla sirena. Mezzo voto in meno per non aver avvisato nessuno di questa amichevole. Voto 6
Alessandro: un sacco di voti in più per non aver messo a repentaglio la sua fedina penale lunedì sera. Resistere, resistere, resistere. Voto: 10

3 Comments:

At 29/11/06, 12:07, Blogger The President said...

Sandro, non si capisce bene cosa sia successo ma... mai mollar!!!

e poi canestri in avvitamento come quello di ieri sera non se n'erano mai visti! non è che la sostanza stupefacente te la sei presa sul serio?!?!
mai mollar...

 
At 30/11/06, 11:54, Blogger Heidy3 said...

Troppo buono Sneck! A me sembrava di aver fatto cacare... viva la diplomazia!

 
At 30/11/06, 12:17, Blogger The President said...

sì, infatti... 6.5 troppo spesso... la prossima volta dev'essere più spietato! e in più deve dare un voto anche al CoacH, che oramai siede sulla rovente panchina del tormentobasket per il terzo anno consecutivo... nonostante la sue terribile fede bianconera speriamo che imiti il mancio nerazzurro!

 

Posta un commento

<< Home