lunedì, ottobre 02, 2006

AUSTRIA


Feldkirchen
1° Torneo EX TESSERATI

Grande tre-giorni per il Tormentobasket in Austria, precisamente a Feldkirchen, sul lago di Ossiach. Si arriva all’hotel più o meno verso le due come previsto e dopo poco meno di un’ora probabilmente il direttore dell’Hotel si è già pentito di aver accettato che una squadra con quel nome soggiornasse all’Urbani! Da grandi atleti quali siamo infatti improvvisiamo immediatamente una partitella di calcio tre contro tre a piedi nudi! Cose da non credere… un Furio che “cade bene” e rotola ancora meglio… un Davide che per poco non si rompe un dito… pallonate ovunque e dulcis in fundo Gigi che per fare uno scatto degno del miglior Donovan Bailey strappa addirittura il costume e rimane palle all’aria! Magnifico! Per dovere di cronoca si riporta che il calcio spettacolo del trio Willy-Adriano-Gigi ha avuto la meglio sulla rudezza di Furio-Andrea-Davide/Fulvio.
Il pomeriggio continua fra saune, tuffi in piscina, partite a ping-pong e idromassaggi vari… un paradiso! La sera invece, dopo cena, ci si sposta a Villacco: splendida cittadina della Carinzia, 57.000 abitanti e un sacco di voglia di divertirsi!
Due passi nel centro storico, un paio di birrette qua e la ma poi i vecchi saggi preferiscono andare a casa a riposare in vista del torneo di basket del giorno dopo. I più giovani non condividono appieno la scelta: meglio continuare a scoprire cosa offre la vita notturna del posto…
Sabato – Torneo di basket: il centro sportivo dove si svolge il torneo è fantascientifico, mai visto uno più bello e la squadra, sul campo, finalmente esprime un ottimo gioco: c’è affiatamento e coesione.BigFulvio continua ad essere quel giocatore dominante che si era visto nelle ultime partite, Willy corre come un matto senza che nessuno lo possa fermare, Dario riesce addirittura a sdoppiarsi: rimbalzi, difesa pressante e canestri sul parquet, cheerleader in panchina! Riusciamo a vincere le prime due partite abbastanza bene: siamo in semifinale! Ci tocca “la passione”, e qui il colpo di scena! Il CoacH si presenta in panchina con i pantaloncini della squadra avversaria! Dice di aver fatto un gemellaggio! I giocatori non comprendo, sono smarriti! Uno dei saggi sentenzia: “è finita, se il male viene dal cuore della squadra è finita… fosse stato un giocatore a fare quel gesto non lo si metteva in campo e finiva lì ma il CoacH…….. è finita!” Seppur con sguardi attoniti i giocatori entrano in campo… la passione schiera fra le sue fila un giocatore illegale per un torneo del genere: 27/28 anni, un passato recente in serie B, alto due metri e con un tiro da tre fenomenale. Da solo, vince la partita… un vero peccato! La sconfitta taglia le gambe ai giocatori, ci spostiamo sul campo all’aperto e affrontiamo la finale per il terzo e quarto posto senza preoccuparci del risultato: praticamente solo tiri improbabili, battute e risate. Siamo quarti….. Sul campo al chiuso invece l’Acegas spegne la “passione” e vince il torneo!
Tornati all’Hotel più o meno tutti si addormentano esausti, la sera si replica quella precedente… alcuni membri della squadra però non soddisfano la curiosità di raggiungere l’Alligalli…
Nessun problema: l’1, il 2 e 3 giugno si terrà la seconda edizione del torneo, e noi ci saremo!

2 Comments:

At 02/10/06, 18:47, Blogger Selena said...

che bel posto!! *_*

 
At 02/10/06, 20:39, Blogger The President said...

Tranquillo, domani scambio di penne usb!

Posto magnifico...

 

Posta un commento

<< Home