giovedì, marzo 27, 2008

Tormento 1 e 2

Bene, su pressioni del Presidente eccomi con un breve report sulle due ultime (sfortunate) uscite del Tormento.

13 marzo: Tormento Basket - Drago

Sul terreno di Melara i Tormentati hanno l'occasione di fare punti dopo un paio di prestazioni sfortunate ma, nonostante la pochezza dei volenterosi rettili (el drago xe un rettile?), in campo lo spettacolo non è dei migliori.
Fin dai primi minuti la squadra appare svogliata, lenta in difesa, statica in attacco. Le polveri sono più bagnate di Selen, Fuffo non la mette, gli altri guardano. E sarà il leit-motiv di tutto l'incontro. Inconcludenti in avanti, scarichi a rimbalzo, nervosi e chiaccheroni più del dovuto. Nemmeno dalla panchina arrivano grandi input e in campo è anarchia. Il solo Klun sembra sforzarsi di portare a casa la pagnotta. Nonstante il tutto poi degeneri, i Tormentati rimangono comunque in partita (grazie ad una simil difesa aggressiva e a qualche tripla del ritrovato Fuffo), ma non ce n'è, è scritto che si debba perdere, e, nonostante si riesca ad arrivare sul -1, anche gli ultimi palloni vengono gestiti che peggio non si può. Tutti sotto la doccia a recriminare!


26 marzo: Tormento Basket - Araba
Dopo aver a lungo meditato sulla debacle precedente, il Tormento torna sul verde di Melara affrontando la corazzata Araba.
Purtroppo, il solito psicodramma che spesso attanaglia la formazione gialloblù si ripresenta puntuale alla palla a due.
Mentre gli All Blacks di Masala sbagliano poco o niente al tiro, i nostri non incidono affatto in attacco, muovendosi poco e sonnecchiando, forzando molto, e incappando anche in una giornata davvero unlucky dalla distanza.
Tanto basta per spianare la strada agli increduli e attempati Arabi, che se ne vanno velocemente a +20 e anche di più, mettendo da subito una seria ipoteca sul risultato finale.
Però però però. All'intervallo evidentemente succede qualcosa nello spogliatoio perchè finalmente si rivede un po' di voglia di lottare negli sguardi assonnati dei ragazzi di Di Meglio. La ripresa inizia con un 5-0 dei neri, ma qualcosa è cambiato: Klun e Cleva difendono forte sui portatori di palla, a rimbalzo si sgomita e si taglia fuori e comincia una lenta erosione del gap accumulato nella prima frazione. Purtroppo la foga porta spesso i nostri a sbagliare canestri facili, tanto agonismo in difesa (e palle rubate a ripetizione) spesso non vengono concretizzate a dovere in fase offensiva. Ciononostante il distacco si riduce notevolemente, pur, di fatto, non riaprendo mai appieno la partita. Grande rammarico quindi, sarebbe bastata poca precisione in più al tiro e, specialmente, un inizio meno arrendevole per potersela giocare senza problemi.
Ordine in attacco, collaborazione, e difesa e tagliafuori. Basterebbe poco al Tormento per andare forte.



E ora le pagelle.

Michele: un po' avulso dalla manovra, però prende un rimbalzo a un certo punto, son sicuro. :-)
voto: 5
Antonio: bravo come sempre a rimettere un po' di ordine nei momenti peggiori, risente anche lui del clima funereo della prima frazione. Un po' stanco forse, sbaglia alcuni canestri che non si possono sbagliare.
voto: 6-
Andrea: finalmente impiegato con un minutaggio degno, ripaga con una prestazione tutto cuore in difesa e con parecchie buone soluzioni in attacco. Sbaglia anche lui un paio di rigori a porta vuota che avrebbero fatto comodo.
voto: 6+
Davide: invischiato nell'inizio da "notte dei morti viventi", esce alla distanza togliendo spesso le castagne dal fuoco con soluzioni individuali.
voto: 6+
Dario: bravo, sotto picchia e si fa picchiare senza fiatare, lotta a rimbalzo e fa sentire i suoi muscoli. Peccato che in attacco latiti un po', il Tormento ha bisogno di lui sotto le plance.
voto: 6-
Fulvio: un po' troppo nervoso e chiaccherone (certo, la coppia arbitrale fa più ridere di Gigi&Andrea, comprensibile, però...), non in gran serata al tiro e, stranamente arrendevole nel finale.
voto: 5
Andrè: come sempre ci dà dentro a rimbalzo, e anche in attacco si fa vedere.
voto: 6
Adriano: impegno e abnegazione, è un po' stanco e si vede. Un paio di tiri li mette, cerca insistentemente penetrazione e scarico senza però grossi risultati.
voto: 6
Gigi: in attacco non è serata, in difesa fatica un po' coi ciccioni avversari.
voto: 5+
Lox: un po' avulso, è lui a risentire di più del poco gioco del Tormento. Ma, seguendo il consiglio di Umberto Tozzi: si può dare di più.
voto: 5

22 Comments:

At 27/03/08, 13:04, Anonymous Anonimo said...

qualcuno sa come è andata la partita della telecom??

 
At 27/03/08, 15:04, Anonymous Anonimo said...

Come profetizzato da Harry Potter l'Araba non la può vincere nessuno .... nemmeno il tentativo del Tormento di riemergere dalle proprie ceneri, dall'antico detto riveduto per l'occasione caro Tormento cenere sei e cenere resterai!!!!!!!!

 
At 27/03/08, 15:07, Anonymous Anonimo said...

Ma 'ndo stanno 'sti fighi der tormento che sempre se vantano ..... sotto 'o zerbino???????
Nun se li vede manco cor cannocchiale .... boh che avranno sempre da vanterse!!

 
At 27/03/08, 15:48, Anonymous Anonimo said...

Di cosa ci vanteremmo?
Se la gente parla tanto di noi, ci sarà un motivo. Forse perchè siamo belli.
carletto

 
At 27/03/08, 17:31, Blogger Alessandro Scollo said...

bravo carlo, complimenti per le pagelle. rapido, incisivo, a volte spiritoso, a volte tremendamente serio. mi dispiace non essere potuto venire, comunque ho preso la sacrosanta decisione di smetterla di assumuere tutte quelle sostanze! anche perchè l'epiteto più gentile che mi hanno rivolto dopo la mia storia su cattinara è stato "imbalsamà". seguirò il motto "ideali per combattere non droga per morire" e saluto tutti in particolare lox con un solenne HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!
poi in tono aspramente polemico dico a quelli che scrivono senza firmarsi che il commento anonimo va bene quando è un complimento, mentre quando si critica o si vuole polemizzare con gli stesori degli articoli sarebbe meglio firmasi. per educazione
basta, non dico più nulla se non un HASTA LA VICTORIA SIEMPRE dedicato al compagno Lox

 
At 27/03/08, 18:37, Anonymous Anonimo said...

Caro, caro camerata scollo,
ti ringrazio della dedica e colgo l'occasione per confutare la tesi che mi ha visto avulso dal gioco. Molto modestamente il mio voto avrebbe dovuto più semplicemente essere un N.G.: giudicare chi ha giocato 6 minuti su 40 e per di più a cavallo di due tempi non credo sia possibile...

 
At 27/03/08, 21:01, Anonymous Anonimo said...

Solite polemiche a fine partita... i minutaggi tagliano le gambe a chi non gioca..(lox te g'ha ragion!) ma se erano tutti dei ciccioni, non era meglio far giocare quel Ciccione del Cigno? che poi sarei io!! la rabbia giusta ci vuol sempre.. purchè non invada quella parte del cervello dove l'euforia si trasforma in facili errori. Quanto al signor Hasta, dopo l'IMBALSAMAZIONE,
proporrei anche l'esposizione nel Sarcofago in Calle dei Santi a Venezia!

Va bene lo stesso raga? ma non sarà mica colpa del Coach?? ciò 4 anni sulla panchina e ancora nessun esonero???

UN abbraccio a tutti!!

PER EL CHE:

Usuales polémicas a fin partido... los minutajes cortan las piernas a quien no juega.., lox tú g'ha ragion, pero si fueran todo de los gordinflón, fue mejor no hacer jugar a aquel Gordinflón del Cisne? qué luego sería yo!! la rabia justa siempre nos quiere.. conque no invada aquella parte del cerebro dónde la euforia se transforma en fáciles errores. Cuánto al Sr. Hasta, después del embalsamamiento, también propondría la exposición en el Sarcófago en Calle de los San a Venecia!

Queda bien el mismo raga? pero no será en absoluto culpa del Coach?? eso 4 años sobre el banco y ancla ningún exención???

CIGNO

 
At 28/03/08, 00:38, Anonymous Anonimo said...

Ciao Cigno! Vieni a deliziarci domani (ooops, ormai questa) sera ad allenamento? 21:15 Don Bosco.

 
At 28/03/08, 04:35, Blogger GG41 said...

caro amici anonimi... Possiamo vantarci di una cosa: il coraggio. Quello che manca a Voi nel scrivere il vostro nome. E poi Carletto, dall'alto della sua saggezza, arguzia e scaltrezza Vi ha già risposto... Aggiungo solo una cosa: "L'invidia è una gran brutta bestia.." se nessuno parla di Voi, un motivo ci sarà...

 
At 28/03/08, 09:25, Anonymous Anonimo said...

Mi pare che siate solo voi a parlare di voi stessi gli altri ridono ormai dei vostri drammi. La vostra ostilità verso gli avversari, dimostrata in campo, vi sta ormai purtroppo divorando anche al vostro interno e sapete bene a cosa mi riferisco

Pingu

 
At 28/03/08, 11:29, Blogger The President said...

pingu,
e di chi dovremmo parlare su uno spazio nato principalmente per scherzare fra di noi??
mah...
mi sa che qualcuno ci prende decisamente troppo sul serio...


invece io volevo, per una volta, fare i complimenti al CoacH.
Non che sia stato infallibile: ci sarà sempre chi avrà -giustamente- qualcosa da recriminare... però è stato molto più "presente" del solito e ha cercato di farsi sentire... bene così! speriamo che continui su questa linea nonostante la sconfitta!

 
At 28/03/08, 11:54, Anonymous Anonimo said...

Gracias Scollo, troppo buono!

Però devo correggerti: il mitico murales in via Paduina recitava testualmente: "non droga per morire ma ideali per lottare". Si vede che non bazzicavi il Viale in quei ruggenti primi anni 90! :-)

carletto

 
At 28/03/08, 12:09, Anonymous Anonimo said...

trovo per lo meno singolare che qualcuno al di fuori della squadra decida di postare ripetutamente ...palese l'invidia per il ns blog (ottimamente tenuto dal pres & friends) oppure la voglia, tipicamente femminile, di mettere becco dove nn tocca!
sottolineo il fatto che gli screzi in un gruppo sono inevitabili e salutari (ed è importante che i chiarimenti siano alla luce del sole). ciò premesso chi + chi meno abbiamo fatto cagare nelle ultime 2 partite, quindi rimbocchiamoci le maniche e cerchiamo di onorare l'ultima, che magari con un pizzico di fortuna con i vari pingu ne riparliamo + avanti...
Lafo

 
At 28/03/08, 13:30, Blogger GG41 said...

Semplicemente grande lafo.

 
At 31/03/08, 11:24, Anonymous Anonimo said...

PERMALOSETTI I TORMENTATI EH!

Pingu

P.S.: Stiamo a vedere

 
At 31/03/08, 15:17, Anonymous Anonimo said...

Ciao Cari Tormentati,lasciate stare 'sto pingo,svegliamoci e vinciamo l'ultima almeno finiamo in bellezza..o forse faremo una disperata partita ai quarti di finale ....e visto che giochiamo meglio contro i primi....!!

alain

 
At 01/04/08, 08:54, Anonymous Anonimo said...

LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE!!!!!!!!!! APPENDITI A CIO' CHE PUOI ALAIN NON TI RESTA ALTRO.

ciao, tuo per sempre Pingu

 
At 01/04/08, 13:56, Anonymous Anonimo said...

attenzione pingu... perchè alain ga dove appenderse....x se e per altri...
Lafo

 
At 01/04/08, 14:06, Anonymous Anonimo said...

intendi al canestro o al c.....


scherzo ovviamente

 
At 03/04/08, 12:35, Anonymous Anonimo said...

altro che rettili !!! C'è poco da recriminare.....siamo stati semplimente superiori. Forza Drago!!!!!!!!!!!!!!!!....................un draghetto

 
At 08/04/08, 17:28, Anonymous Anonimo said...

Più che ad Umberto Tozzi dovreste rifarvi a Marco Masini vi si addice di più

 
At 12/04/08, 15:21, Anonymous Anonimo said...

... come vi lamentate, così giocate!!! e anche pezzo!!!!!!!

 

Posta un commento

<< Home