mercoledì, gennaio 17, 2007

Quanto è difficile la teoria...

A poco meno di quindici giorni dall'inizio del Memorial Degrassi (per la cronaca, i sorteggi dei due gironi da 8 squadre saranno effettuati oggi alle ore 17 presso la sede della U.S. Acli di via San Francesco) il TormentoBasket inizia a fare sul serio. Nel corso dell'allenamento del martedì ben una ventina di minuti abbondanti (si è quasi sfiorata la mezz'ora) sono stati interamente dedicati alla teoria. Prima un breve ripasso dello schema destra-sinistra (la politica non c'entra) utilissimo quando ci sarà da attaccare la difesa a uomo: voto 7.5 alla squadra perchè dimostra di averlo ben assimilato. Poi la novità della giornata, ovvero il triangolo (voto 5.5) ben presto trasformatosi in un quadrato (voto 6, stiracchiato). Ancora una volta gli elementi più estrosi del TormentoBasket (non facciamo nomi) si sono dimostrati piuttosto restii agli schemi (voto 4.5) ma buona parte dei giocatori (voto 7) ha dimostrato impegno nel tentativo di assimiliare i segreti di questi schemi contro la zona. E poi tutti a giocare allegramente, tra le invettive del coach che non ha gradito alcuni tratti piuttosto confusionari del gioco. Poco da segnalare, se non il ghigno di soddisfazione di Andrea ogni volta che veniva servito tutto solo in contropiede (voto 5) e la tutina da sub messa in mostra dal Cigno (voto 8).
Infine, è doveroso un altro accenno all'orami ex-giocatore di calcio Shevchenko. Non segna nemmeno a porta vuota e i suoi compagni di squadra l'hanno pure bollato come "spia" del presidente Abrammovic. Cosa del tutto realistica per il traditore dei colori rossoneri (voto 1.5).
Due comunicazioni di servizio. Giovedì dalle 19.30 alle 21 si farà l'ormai solito allenamento al Galilei. Martedì prossimo al Don Bosco presentarsi con la divisa ufficiale del Tormento (si farà la foto di squadra).