mercoledì, maggio 17, 2006

GLI EROI CHE SFIORARONO L'IMPRESA..........

Altro che Termopili, o il Gladiatore o PUS (era il vero nome del protagonista di Matrix, tradotto per gli spettatori italiani in NEO........)
Chiudete gli occhi, respirate profondamente e pensate a ........WATERLOO o, per restare dentro in confini nazionali, a CAPORETTO. (Per dovere di cronaca mi preme segnalare che tale località è ubicata attualmente in Slovenia. Il termine disfatta -legato solitamente a tale sito- a me (come a molti triestini) suggerisce il ricordo di un pranzo. Durò 3 ore, era a base di pesce e inaffiato da piccole quantità di vino: giusto un paio di litri a testa. Vi suggerisco, come abbiamo fatto noi, un giorno feriale: c'è meno gente in entrambi i ristoranti e, al ritorno l'ufficio vi sembrerà in continuo movimento (come una giostra) e i colleghi sicuramente diversi).
Dunque tornando a ieri sera abbiamo resistito da eroi, Carlo era il nostro Leonida e abbiamo tirato fuori, scusate il francesismo,...........i "zibidei". (io più di tutti.........avevo dimenticato le mutande, ndr).
Dopo il riscaldamento, il saluto ai nostri numerosi tifosi (GRAZIE!), e il nostro urlo di battaglia (Cigno magnimè l'u, magnime l'u, magnime l'u, sel!, sel!, sel! - non stupitevi molte specie animali si cibano dei loro simili !), siamo scesi sul parquet.
Un po' di cronaca 0-5.5-5.5-7 e così via, primo quarto combattutissimo, duro intenso e fisico (a un certo punto Lox gridava "Muli passeghe al centro-boa e correva fasendo la bicicletta........).
Poi improvvisamente le cose sono cambiate e abbiamo assistito a un altro SPETTACOLO (no!, distratto lettore valenciano, non era la NBA,no! nemmeno la ABA!, zitto, famme scriver.Torna nel NIDO, CIGNO).
Ora, per quei pochi che non lo sapessero, la mia età e la mia testa sono inversamente proporzionali: all'aumentare dell'una, cala l'altra (Fulvio che assist te gò messo!). Detto in parole povere: ho 36 anni e non capisco una mazza! (Parole sante Roby. Te son un Arbre Magique con un anima!.- Grazie Fulvio)
Questo per dire che, vi sono degni rappresentanti dello spettacolo di ieri sera ma, a me, viene in mente solo uno: RAY MISTERIO.
Tale signore infatti è quasi un amico di famiglia. Rincasando non mi sorprenderei affatto di trovarlo a cena, accanto a mia madre e Emilio Fede. Anche qui si può parlare di TRIADE........oltre ai 2 citati, la mia buona madre è una fan sfegatata di un povero sfrattato (questa sua condizione lo rende ancora più tenero agli occhi della mia mamma!). Io, per par condicio, lo proporrei per il NOBEL. Quasi sempre infatti fa più ridere di Dario Fo. Memorabili le sue tourneè (all-sold!) con i consueti e navigati sketch ("un Milione di posti di lavoro", "Chi vota a sinistra è un c..." o il gran finale "VIA L'ICI DALLA PRIMA CASA".Qui sarebbe da soffermarsi un attimo è far mente locale. La nostra è una democarazia giovane (circa 60 anni), ma , a memoria, non mi sembra d'aver mai visto un ex (tiè) Presidente del Consiglio manifestare pubblicamete un'apologia di reato).
Scusate mi sono fatto un po' prendere. Dunque si a un certo punto io, vedendo ciò che succedeva in campo, speravo di aver vinto lo spareggio per le scelte (avete presente la nuova pubblicità dei 2 bambini che giocano a calcio e, a turno, scelgono i compagni: Zidane, Platini, ecc). Io volevo a tutti i costi con noi HULK HOGAN. D'altronde è lapalissiano se noi avevamo il grande Hulk loro (bastardi come sono!) avrebbero preso ANTONIO HINOKI. Be' in spogliatoio non c'era nemmeno l'ombra di uno dei 2 ma, sul campo, a tutti gli effetti si stava svolgendo un incontro della WWF (uno di quelli che abbassano la gabbia e tutti iniziano a menarsi!)
Gli arbitri (quelli col fischio) sono stati pressochè perfetti: fischiavano solo quando un lottatore era a terra e comunque aspettavano qualche secondo per vedere se riusciva a portarsi alla corda per chiedere un "touch".
Be', alla fine, nonostante l'esperienza di Fulvio e Lox (2 very gentlemen picchiatori) e, udite udite, il "TOCCO" DI ADRIANO (richiamato subito da coach DiMeglio per evitare linciaggi avversari), abbiamo perso.
Anch'io ho fatto il mio. Tengo a dirlo.
Ho organizzato il tifo, rotto le palle al coach, scroccato un TAXI (grazie Andrea, lunedì te prometto che zerkemo kasa, dove te vol ti!); accompagnato Alain (casa-palestra, palestra-casa), scritto al Cigno, ingoiato una mozzarella intera, assolto il bicchiere della staffa (OU Fulvio ma secondo ti perchè Fiorello, Vasco, Gianni Letta, vien tutti a Trieste??!!)........
OU'!!!!!!!!COSSA' VOLE' DE PIU'!!!!!!!!!!!!
Va bè il prossimo anno sarà quello buono!

(Si mamma, me son sveia presto! Si e no te vedi, scrivo si! So, ma dopo parto. Si, le mudande e la maietta de sotto........si ma desso sta bona.......va a veder Fede........ah! a sta ora no xè!.......peccà! Si, tutti gà la putela e mi son single. Quel signor alto, cocolo, che gà giogà ben se ciama Fulvio.....Arbre MAagique, te spiego dopo........Cossà scrivo???!!!! Senti ma và a lavorar!Ah, si te son in pension........ No Alan, Alain. si el parla meio de mi l'italian......Cossà, OU' mi sono uno, dei pochi rimasti british gentlemea, che scrivi, parla e capissi perfettamente el TRIESTIN..........Lox? Bravo? ma cossà te son fumada?.........Si Andrea, si xè cocolo! no mamma, nol voleva niente..........e cossà devo far? se nol vol, lo tunchio?.Senti và lavarte........ah te me speti per la colazione.......Si mamma te ciamerò ogni sera alle 7........ah xè Fede, bon alle 8............si te voio ben.........be ieri sera te son stada cattiva........te ser ricordi......si .......quando te gà dito che se voio restar in squadra, el prossimo anno gò de far el sponsor, se no noi me ciol!......Beh si, in effetti.........non non no iera proprio una monada..LA LUCE CAZZO! si so che fora xè el sol, ma bisogna allora che tiremo su i scuri.........si gò fini......no kaffe no, son cagà sui ribotti, me son sveia alle 7.....si mamma va ben.....andemo a far colzione....kaffe? si mamma grazie

RK

7 Comments:

At 17/05/06, 10:33, Blogger Lorenzo said...

che dire, siete stati grandi! il prossimo anno ne vedremo delle belle!

 
At 17/05/06, 12:01, Blogger The President said...

Il prossimo anno dobbiamo incontrarli in finale e vi giuro fin da ora che il "TOCCO DI ADRIANO" tornerà... tornerà verso la fine della partita e sarà terminale!!!

Comunque i ne dovessi pagar lori per far el torneo... spettacoli come il nostro non li metti in pie nesun!

SIAMO GRANDI!!

 
At 17/05/06, 17:57, Anonymous Anonimo said...

la smetti di tratar male tua mamma!!!!!!!!!!!

 
At 18/05/06, 18:18, Anonymous Anonimo said...

OU MULI NO GO TROVA' LA PORTIZZA, MA EL CAFFE' ILLY SI......BRAVI TUTTI

LONDONTOWER

 
At 19/05/06, 08:32, Anonymous Anonimo said...

quello di MATRIX si chiama MIO, non NEO ....

 
At 21/05/06, 11:34, Anonymous Anonimo said...

e cosa xe' ......el formaggin?

LONDONTOWER

 
At 22/05/06, 10:03, Anonymous Anonimo said...

veramente lì c'erano 2 pillole (una rossa e una blu), ma non credo che ci fosse qualche formaggio vicino....

 

Posta un commento

<< Home