mercoledì, maggio 10, 2006

UNA PARTITA BUTTATA VIA


Mi riesce veramente difficile commentare una partita come quella di ieri sera, siamo partiti malissimo lenti, imbabolati, disordinati e senza lucidità, ma nonostante tutto siamo riusciti a restare aggrappati ai nostri avversari nel primo quarto chiudendo sotto 13-18, niente di tale, sarebbe bastato giochicchiare un po'... Nel secondo quarto non riusciamo a sbloccarci, e, come si usa dire sembra che qualcuno abbia messo un plexiglass sul canestro, fatto sta che la palla non ci vuole proprio entrare così rosicchiamo solo un punto di svantaggio e si va all'intervallo lungo sul 25-29 (12-11). Nel terzo quarto è notte fonda per noi, incommentabile, molli in difesa, segnamo solo 5 punti concedendone 15. Nell'ultimo quarto finalmente suona la sveglia, vediamo la luce e ci decidiamo a giocare come sappiamo, iniziamo a prendere i rimbalzi, a far girare la palla, a lottare in difesa. Buttiamo dentro 30 punti, più della metà delle pale recuperate e dei rimbalzi totali della partita e praticamente tutti gli assist e le stoppate ci portano al pareggio 60-60.Nel primo supplementare sembra quasi che potremmo farcela ma alla fine si iniziano a vedere i segni della stanchezza con una palla persa che ci impedisce di chiudere la partita a nostro favore 67-67 e si riparte col secondo suppementare, però di benzina proprio non ce n'è più e la partita la chiudono i nostri avversari sul 78-76. Abbiamo fatto tanta fatica per recuperare uno svantaggio che non avremmo dovuto concedere ma, onestamente non capisco il perchè, i primi trenta minuti li abbiamo giocati con una tensione nervosa che non ci ha permesso di esprimerci e ne abbiamo pagato lo scotto. Mi sembra di averlo già detto la cosa migliore che possiamo fare è cercare di giocare sereni e divertirci, i risultati così vengono senza nemmeno far tanta fatica. Adesso veniamo ai numeri della partita MVP senza ombra di dubbio: MightyRino!!! 27 punti, 4 rimbalzi, 7 palle recuperate, 6/10 da sotto, 3/7 da tre, 6/8 ai liberi, il canestro da tre sulla sirena per il pareggio dei tempi regolamentari, il canestro da due per il pareggio del primo supplementare come si dice più di MVP??? comunque Rino ieri sera ha preso per mano la squadra ed ha cercato di portarla avanti, grande Rino!
Per gli insaziabili dei numeri riporto sotto le marcature degli altri:
Andrea 19, Mario 12, Massimo 9, Fulvio 7, Adriano 2
TheCoach

2 Comments:

At 10/05/06, 14:53, Blogger The President said...

Una partita buttata via ma che ci darà sicuramente esperienza! adesso, ancora di più, dobbiamo essere consapevoli che possiamo battere chiunque e soprattutto che qualsiasi partita si può raddrizzare!

però secondo me bisognava fare un pò più di rotazione: un cambio solo per volta teso a far rifiatare gli elementi chiave. cambi che tra l'altro possono essere richiesti anche da chi in campo si rende conto di non aver più fiato... detto questo, doverosi i complimenti a tutti perchè ieri si è sfiorati il miracolo!! : )

 
At 11/05/06, 08:56, Blogger TheCoach said...

...bisogna aspettare i risultati della partita di stasera poi... potremo parlare con tranqillità, sarebbe fondamentale conoscerlo in tempo quasi reale in modo da poter organizzare l'allenamento di domani di conseguenza...

 

Posta un commento

<< Home