venerdì, gennaio 11, 2008

IL SORTEGGIO DEI GIRONI

“Si preannunciano quattro sfide difficili. Dobbiamo prepararci al meglio e giocare concentrati per 40 minuti". E' il commento a caldo di Alessandro Scollo, vicepresidente del Tormento Basket, rilasciato a taccuini e telecamere poco dopo aver assistito al sorteggio del torneo Degrassi. La società gialloblu infatti ha preferito non commentare l'esito delle urne dell'Acli e si è affidata alle parole del solo vicepresidente. Che ha respinto con grinta l'assalto dei giornalisti. "E' vero - ribatte Scollo - le amichevoli di precampionato non sono andate benissimo ma io preferisco vincere le partite vere, quelle che contano per la classifica. E poi la squadra è molto rinnovata rispetto al recente passato, c'è ancora da lavorare per trovare l'intesa giusta ma la società ripone totale fiducia nello staff tecnico". Su quanto apparso poi sulla stampa locale riguardo ad un'intensa vita notturna di alcuni giocatori del Tormento Basket, il vice-presidente tende a ridimensionare l'accaduto. “Se i nostri atleti escono la sera? Lo escludo, sono tutte illazioni dei giornali che cercano notizie per vendere qualche copia in più". Ma ai tifosi del team gialloblu non ha certo fatto piacere apprendere che alla vigilia della prima di campionato alcuni dei loro beniamini si intrattengono nei bar fino a notte inoltrata. “Ribadisco che si tratta di notizie gonfiate ad arte per destabilizzare lo spogliatoio - ribatte il numero due del Tormento Basket - e poi sono ragazzi giovani e dovranno pur divertirsi. Ma sempre nel rispetto delle regole societarie. Quindi a mezzanotte tutti a letto. Ora basta, non voglio più toccare questo argomento. Il campionato si avvicina e abbiamo cose più importanti a cui pensare". La prima sfida del Degrassi prevede subito il "classico" con gli Inciodai. Poi due sfide inedite con Old School e Andrea Tappeti. Il girone si chiuderà con un'altra sfida già vista, quella con la Telecom. “Questa sera parleremo alla squadra, la società pretenderà il massimo e quindi non ci nascondiamo: vogliamo il primo posto nel girone. Non conosco Old School e Tappeti Andrea ma confido nelle capacità dei nostri ragazzi". E poi il vice-presidente del Tormento regala un'ultima chiosa: “Lo spogliatoio ha attraversato momenti difficili in questi ultimi mesi del 2007. Ma il gruppo si è cementato. Ora dobbiamo gettare tutta la nostra grinta in campo".

5 Comments:

At 11/01/08, 20:35, Anonymous Anonimo said...

Tranquilliziamo il nostro vice-pres, cogliendo questo momento per garantire che quest'ultimo mercoledì eramo in giro per la città solo ed esclusivamente per opere caritatevoli, per beneficenza, ma soprattutto per intrattenere i vari ospiti presenti alla serata.. E il juice ringrazia...

 
At 15/01/08, 11:27, Anonymous Anonimo said...

VICE PRES??... ho chiamto Colnago di Sky, verrà a fare le interviste dal Parterre....

 
At 15/01/08, 14:30, Anonymous Anonimo said...

da perterra??

 
At 15/01/08, 15:18, Blogger The President said...

apprezzata l'ironia dell'anonimo, tuttavia sono sicuro che ogni elemento del tormentobasket saprà trovare la forza e il modo di presentarsi alla gara di esordio nelle migliori condizioni psicofisiche.
perterra ci saranno solo gli avversari: schiantati.

giusto, no?

 
At 16/01/08, 15:12, Blogger Alessandro Scollo said...

giustissimo!

 

Posta un commento

<< Home