martedì, dicembre 18, 2007

Terza amichevole pre-campionato, terza sconfitta.
3 su 3, non c’è che’ dire…

Si può però parlare di sconfitta incoraggiante: a lungo abbiamo tenuto testa ad un avversario forte, che sicuramente non stava giocando al 100% ma che schierava una squadra molto più omogenea della nostra. Il tormento, infatti, si è presentato senza il centro titolare, senza il suo giocatore-leggenda, senza allenatore e senza l’allenatore in campo! Di fatto quindi, privo di quasi tutti i suoi lunghi!
Regali così non ce li possiamo permettere! Per poter sperare di battere avversari di questo tipo e puntare di nuovo alle semifinali dell’Acli però ritorna ancora il numero tre: 1- dobbiamo migliorare la concentrazione. Per costruire delle azioni decenti non ci si può affidare sempre e solo al caso! 2- bisogna smetterla il prima possibile di giocare le azioni di attacco 1 contro 9 (i 4 compagni spesso sembra che rappresentino solo un inutile ostacolo per il nostro attaccante!); e infine -3- dobbiamo rientrare più velocemente in difesa e, anche qui, difendere in 5!
Tutto sommato dettagli che con degli allenamenti “specifici” si possono anche migliorare senza troppi sforzi…

Riassumendo: sconfitta ma evitati quasi del tutto psicodrammi, incubi e fantasmi! Considerando che per la prima volta in assoluto non c’è stata nessuna polemica o accenno di rissa possiamo quasi considerarla una vittoria!