mercoledì, marzo 07, 2007

CHE SODDISFAZIONE

Dicono che, a vederci da fuori, lo showtime è ancora lontano.
Però…
Ieri si è giocata una partita fondamentale: perdere avrebbe significato togliere senso a tutte le partite rimanenti.
La vigilia: tre le certezze: “Ricordi”, Willy e Olivier non ci saranno. Tre giocatori di sicuro valore tecnico in meno. Due i dubbi: Gigi forse non riuscirà ad esserci per motivi di lavoro e il CoacH potrebbe arrivare a metà partita… ci sfiora l’idea di rimandare la partita. Poco convinti –la voglia di giocare è tanta- chiamiamo e chiediamo se si può spostare l’incontro. Risposta negativa! Bene così… In fondo sarebbe stata una vigliaccata!
Si arriva in spogliatoio: Gigi c’è e ha nelle orecchie due auricolari da cui fuoriesce del rumore fastidioso, Andrea ammonisce tutti intimando di non sorridere e di concentrarsi sulla partita e il CoacH sta già dando qualche consiglio… meno male!
Si gioca e… si sbagliano mille tiri, non si esegue uno schema che sia uno ma… finalmente ci aiutiamo, finalmente difendiamo tutti forte e finalmente ognuno pensa al suo senza infastidire i compagni! Sembriamo una squadra, una bella squadra!
Il risultato è una vittoria. Fondamentale.
Il risultato migliore è lo spirito di gruppo, che sembra stia tornando a livelli molto buoni!
-riflessione personale: però non può essere che se si perde diventiamo tutti insopportabili e se si vince ancora un po’ programmeremmo una vacanza tutti assieme in un appartamento di 15 mq!-

Gli mvps sono tre: OldSchool Alain, Heidy3 e il CoacH, ma tutta la squadra è andata alla grande!
Il prossimo obiettivo è cercare di eliminare quelle pause di gioco che ogni volta concediamo all’avversario permettendogli di rientrare in partita o –peggio- di staccarci…Ottimo invece l’atteggiamento nei confronti degli arbitri: forse quest’anno non siamo la squadra che odiano di più! Certo che se mandassero gli arbitri giusti saremmo ancora più simpatici….

1 Comments:

At 07/03/07, 13:35, Blogger Lorenzo said...

Grandi Ragazzi!!! Vittoria fondamentale! Avrei tanto voluto esserci ma la prox volta, promesso, non mancherò!

 

Posta un commento

<< Home